Giovedì 6 MARZO p.v. tutta la comunità scolastica della scuola d’infanzia, della primaria e alcune
classi della secondaria di primo grado parteciperà al corteo dell’Amore organizzata dalla II Circoscrizione.
Il nostro Istituto quest’anno su idea delle mamme organizzerà un festoso corteo dell’Amore
Poiché il corteo non deve diventare fonte di difficoltà per le famiglie, si cercherà di utilizzare
fantasia e creatività per la realizzazione di ornamenti vari.
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Il Corteo “AMORE 2025” si svolgerà in orario curricolare, secondo le seguenti modalità:
➢ Ore 9.30: Partenza del corteo dal Plesso Padre Giuseppe Puglisi
Il corteo si muoverà percorrendo, nell’ordine, le seguenti strade: Via Giannotta (partenza), Via Sacco e
Vanzetti – Via XXVII Maggio – Via Di Vittorio.
MODALITÀ ORGANIZZATIVE SCUOLA DELL’INFANZIA
Plesso PERTINI : Gli alunni ed i docenti di scuola dell’infanzia alle ore 9.00 si ritroveranno al plesso Sacco e
Vanzetti ed alle ore 9.30 parteciperanno al corteo. Al termine delle attività faranno rientro negli stessi
plessi ospitanti e da li intorno alle ore 12.00/12.30 circa consegneranno i bambini ai genitori.
PLESSI “S.V. e AGOSTINO : Gli alunni coinvolti di tutte le sezioni, alle ore 9.00 si ritroveranno ai Plessi ed
alle ore 9.30 circa lasceranno le proprie aule e si recheranno all’esterno dell’edificio scolastico per
partecipare al corteo. Al termine delle attività faranno rientro nei plessi sede di servizio e da li intorno alle
ore 12.00/12.30 circa consegneranno i bambini ai genitori.
MODALITÀ ORGANIZZATIVE SCUOLA PRIMARIA
PLESSO GIUSEPPE PUGLISI: Gli alunni e i docenti coinvolti di tutte le classi, alle ore 9.00 si ritroveranno al
Plesso ed alle ore 9.30 circa lasceranno le proprie classi e si ritroveranno all’esterno dell’edificio scolastico per partecipare al corteo.
PLESSO SANDRO PERTINI: Gli alunni ed i docenti di tutte le classi di scuola primaria, alle ore 9.00 si ritroveranno al Plesso sede di servizio e frequenza ed alle ore 9.15 circa lasceranno la scuola e
raggiungeranno a piedi il Plesso “Padre G. Puglisi” per partecipare al corteo.
PLESSO CAMILLO RANDAZZO: Gli alunni ed i docenti di tutte le classi di scuola primaria, alle ore 9.00 siritroveranno al Plesso sede di servizio e frequenza ed alle ore 9.20 circa lasceranno la scuola e
raggiungeranno a piedi il Plesso “Padre G. Puglisi” per partecipare al corteo.
Al termine delle attività previste, con le stesse modalità del percorso di andata, gli alunni ed i docenti
faranno rientro ai Plessi sede di servizio e da lì intorno alle ore 12,00/12.30 verranno licenziati, secondo le
modalità previste ad inizio di anno scolastico, dietro autorizzazione dei genitori.
MODALITÀ ORGANIZZATIVE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
PLESSO SANDRO PERTINI: Gli alunni ed i docenti di tutte le classi di scuola secondaria di Primo Grado alle ore 9.00 si ritroveranno al Plesso sede di servizio e frequenza ed alle ore 9.15 circa lasceranno la scuola e raggiungeranno a piedi il Plesso “Padre G. Puglisi” per partecipare al corteo.
Al termine delle attività previste, con le stesse modalità del percorso di andata, gli alunni ed i docenti
faranno rientro al Plesso sede di servizio e da lì intorno alle ore 12.00/12.30 verranno licenziati, secondo le modalità previste ad inizio di anno scolastico, dietro autorizzazione dei genitori.